MacX DVD Ripper Pro

macxdvdripperpro

macxdvdripperpro

Ecco un regalo estivo che può fare comodo a molti di noi: un software per rippare i Dvd e convertirli completamente gratis, visto che festeggiano il secondo anniversario. Vediamo meglio come funziona l’offerta, buona lettura!

Avvertenza: Questo articolo è a puro titolo informativo. La copia di materiale protetto da copyright, senza le dovute autorizzazioni, anche se regolarmente acquistato porta a conseguenze legali e penali applicabili in modo diverso in base al Paese e al reato. L’autore del blog declina qualsiasi responsabilità per un utilizzo improprio dell’articolo.

Cos’è
Un giveaway è un software che viene “regalato” dalla software house (o tramite terzi previo accordo) in un periodo di tempo limitato. Non è una demo, tutte le funzionalità sono intatte e perfettamente funzionanti. Unico difetto: gli aggiornamenti gratuiti e il supporto tecnico non sono inclusi.

Quando scade
Questa promozione scade il 23 maggio 2012. Il valore del software a prezzo pieno è di $ 50 dollari americani.

Come funziona
Cliccate sull’immagine dell’articolo e verrete portati al sito ufficiale della software house. Scaricate il Giveaway gratuito e avrete un file zip; decomprimetelo e troverete l’immagine disco (.dmg) e il seriale di licenza. Doppio click su entrambi, spostate il programma nella cartella Applicazioni e inserite il codice fornito (License key), sbloccando così il programma con tutte le sue funzionalità.

Cosa fa
È un programma per rippare i Dvd (salva il DVD come una cartella sul computer); il maggiore vantaggio è un risparmio di energia sui portatili (il lettore dvd beve un sacco di corrente elettrica), una minore usura dei dischi originali (i dvd sono molto delicati) e il vantaggio di poter avere con sè tanti film in formato digitale (se siamo in vacanza evitiamo una seconda valigia per mettere dentro tutti i DVD). Ultimo ma non ultimo la possibilità di avere un backup del disco perfettamente conservato, in modo da poter ripartire da quello in caso il supporto originale abbia dei problemi.

Questo programma consente inoltre la conversione nei formati video più diffusi (mov, flv e similari) permettendo l’utilizzo dei filmati registrati su dvd su altre piattaforme, quali iPhone, iPod Touch e iPad.

I concorrenti
RipIt (The Little App Factory) rippa i DVD con un’interfaccia più semplice ed essenziale, ha sconti per le licenze family, converte per iPhone e iPad.
Costa esattamente a metà di questo programma (a prezzo pieno) ed è molto semplice da usare.
La semplicità però si paga: è meno personalizzabile di MacX Dvd ripper pro però il suo lavoro (rippare dvd) lo fa benissimo.

Buona scelta e buon divertimento!

Marco

 

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 175 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: