Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

House ricomincia

Oggi Dr House riprende i ferri in mano per la 5^ stagione.

Il sito ufficiale Fox rappresenta un ottimo punto d’informazione con una grafica molto bella ma non pesante: un vero esempio da imitare.

Unico problema la visione degli episodi interi non è disponibile/utilizzabile per utenti non americani: come fare quindi, se vogliamo goderci gli episodi in lingua originale (ma allo stesso tempo capirci anche dentro qualcosa) senza impazzire?

Dove sopperisce Fox arrivano i fan più accaniti: su eMule, Lphant e altri file sharing sono reperibili gli episodi americani sottotitolati in italiano: un lavoro maniacale svolto spesso da team di 7 persone che ascoltano, traducono e rieditano il video con sottotitoli abbastanza fedeli e veloci. Che faticata 😉 però grazie!

Grazie a loro possiamo esercitare il nostro orecchio alla parlata (con relativo accento o stress, ovvero il punto dove si accentuano le varie parole), vedere la conversione in tempo reale dei termini inglesi e goderci gli episodi appena sfornati. Un ottimo modo per tenere allenato il nostro inglese senza fatica e (perchè no) divertendoci!

Una volta visti gli episodi riprenderò la mia attività di wikipediano e pubblicherò i riassunti sulla nota enciclopedia gratuita (occhio alla pagina della 5^ stagione, quindi 😉 ).

In attesa dei prossimi episodi sottotitolati ecco il trailer della nuova stagione del dottore più pazzo della tv. Ma anche il più geniale.

Marco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: