Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

Webcam

Fino a poco tempo fa non ne vedevo l’utilità, mi sembrava l’ennesimo accessorio inutile che vogliono venderti per tamarrare il tuo PC con orpelli inutili.

Poi un mio amico mi ha dato da vendere una webcam che non usava più e mi sono molto divertito: la qualità era mediocre ma il concetto di multimedialità c’era.

Così, spinto un po’ da un’amica e un po’ dalla voglia di provare ho preso una LiveCam VX3000 della Microsoft. Lo so, ce ne sono di molto più economiche ma il bello delle periferiche MS è il fatto che le prendi e poi butti via lo scontrino, perchè tanto non ti serve più (alle spalle ho due tastiere e un mouse della stessa marca).

E poi non volevo sembrare tutto un gigantesco pixel: almeno farmi vedere a 640×480 mi sembrava il minimo, se dobbiamo fare una videochiamata facciamola bene 😉 .

Sorrido quando leggo sul retro che si può usare per scattare fotografie da 1 MegaPixel (interpolato, quindi la videocamerina arriva fino al suo limite e poi aggiunge i pixel mancanti con un calcolo matematico): per le foto continuerò a rimanere fedele alla mia Nikon, mi dispiace per la web cam 😉 .

Ieri sera ero un po’ giù (qualche divergenza di cuore) e così mi sono diviso tra la Play 2 e la chat di MSN, dove ho trovato amici e amiche collegati.

Era collegata anche T (la ragazza che copre il distributore di sigarette in questa foto): ad un certo punto per farle vedere delle facce strane attivo la visualizzazione da webcam (e fin qui tutto normale), inizia a ridere parecchio e scherziamo volentieri (così mi passa anche un po’ il malumore).

Ma la botta finale la ricevo quando collega anche lei la sua webcam: la vedo lì, dolce, con occhiali, coda di cavallo e tuta. Lei un po’ si vergognava perchè si trovava in disordine ma a me non era mai sembrata così bella.

Era semplice, pura, genuina e soprattutto era lei; con quel sorriso che illumina la stanza (anche se non si può dir lo stesso della lampada che aveva vicino al pc 😉 ), con quella voglia di giocare che ti porta via e ti fa scordare le brutte cose della giornata, con i suoi occhioni profondi e dolci.

Abbiamo parlato di amore, di fortuna, ad un certo punto ho interrogato la palla dell’8 (mitica, ad una festa pavullese ha fatto il giro di tutta la casa del mio amico) con il quale ci siamo divertiti parecchio, chiedendo le cose più assurde.

Avrei voluto spedirmi via MSN per essere a casa sua ed abbracciarla, coccolarla, tenerla tra le mie braccia ed esser dolce con lei, sentire il profumo dei suoi capelli, della sua pelle, darle qualche piccolo bacio per giocar un po’, per dimenticar le persone che ci hanno fatto soffrire e/o penare.

La chat è finita verso l’una mi sembra (il giorno dopo eravamo a casa entrambi) e ci siamo salutati con baci da film, tra una risata e l’altra, sempre in webcam.

Se fino a qualche giorno fa avevo qualche dubbio sul mio acquisto ora non ce l’ho più. Penso che, se può far sentire così vicine due persone e farle star bene, non siano soldi spesi male.

Alla prossima videochiamata 😉

Marco

Annunci

Commenti su: "Webcam" (2)

  1. Gesù, ma te sei un grafomane!!!!!!!!!!!!!!!
    HAHA HA AH AH A HA HAHAH

    GRANDE!

  2. 🙂 ho preso da poco una webcam anch’io! Come te ero super scettica sulla sua reale utilità, ma adesso non ho più dubbi. Ho molto amici all’estero e videochiamare su skype è tutta un altra cosa è un po’ come “incontrarsi”.. dà l’idea di avere quasi una conversazione a tu per tu, senza il dubbio che l’intelocutore stia facendo dell’altro davanti allo schermo! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: