Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

Zapping estivo

Zapping estivo

Zapping estivo

L’estate, si sa, è il periodo critico della TV. Scade il periodo di garanzia verso gli sponsor (non devono più garantire determinati ascolti) e così vai di repliche e di puntate sperimentali.
Incredibile ma vero dal 6 giugno potremo vedere le puntate inedite della 6^ stagione di House doppiate in italiano. La chicca sulla torta è lo speciale di domenica 6 giugno (di solito contenuti esclusivi che al massimo vengono sottotitolati), per cui i fan di House non verranno disattesi. Ma ora parliamo dei Cesaroni: buona lettura!

Il popolo del web si starà chiedendo: e i Cesaroni dove sono finiti? Non ne parli più?
I Cesaroni, serie amata da questo blog e a cui ho dedicato vari articoli, ha avuto varie traversie con il cast: prima Elena Sofia Ricci fa la diva e dice che non partecipa, dopo si scopre un suo impegno a Venezia e un suo rientro per la 5^ serie.
Chi invece leva le tende del tutto saranno la Mastronardi e Ludovico Fremont: l’amico compagnone di Marco e la bombata storica del protagonista scompariranno dal piccolo schermo, lasciando un vuoto narrativo difficile da colmare.

La serie è ancora in lavorazione (le riprese termineranno a fine giugno 2010) e quindi il tempo necessario per giocare con il programma di montaggio, due caciotte e tre piadine arriviamo alla prima visione a settembre/ottobre 2010.

La 4^ serie è una ghiotta occasione per vederli tutti insieme per l’ultima volta, quindi, salvo rientri dell’ultimo minuto (vedi Un medico in famiglia: l’ultima serie trasmessa sembrava il canto del cigno e invece si sono tutti ritrovati per farne un’altra) che potrebbero far variare gli equilibri. Ci mancheranno le scazzottate tra Marco e Walter, gli insulti tra Walter e suo padre, Eva che si denuda per qualche bombatina occasionale e le comparsate sexy della Sofia Ricci.

I produttori però non si sono persi d’animo: due patonze che escono tre ne entrano (e quindi porte aperte a Giorgia Sinicorni, Laura Adriani e Marta Zoffoli), una più splendida dell’altra e tutte con un fisico invidiabile, oltre a visi che sconvolgono l’anima e riaccendono nuovi turbamenti nel pubblico cesaroniano.

Per ora, cari i miei telespettatori, godiamoci godendo come porcellini queste nuove puntate di House finalmente tradotte: c’è il caso che arrivino le repliche della 3^ serie dei Cesaroni (molto probabile), e a settembre finalmente potremo mettere le mani sulla nuova stagione, con episodi da ben 70 minuti l’uno (!!).

Buona visione a tutti!

Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: