Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

Crescere in Digitale

crescere-in-digitale-logoMentre la nonna insegue il gatto con il badile e prepara centinaia di cappelletti per l’intero quartiere (come se non ci fosse un domani) voi fremete dalla voglia di scartare i doni. Che ne dite se sotto l’albero, oltre ai vari doni, mettessimo un bel tirocinio? Buona lettura!

Premessa

All’interno del programma Garanzia Giovani il Ministero del Lavoro e l’Unione delle Camere di Commercio (in partnership con Google) hanno deciso che le PMI necessitano di digitalizzatori che possano traghettarle verso un futuro in digitale, cloud e possibilmente con costi dimezzati.

Entriamo nel dettaglio

Se non lo avete già fatto seguite le indicazioni dell’articolo su Garanzia Giovani e iscrivetevi (max 29 anni): una volta regolarizzata la vostra posizione con Garanzia Giovani potrete accedere al video-corso della durata di 50 ore di Crescere In Digitale. Potrete seguire le lezioni più volte (sono video ospitati da Youtube), scaricare i PDF con le slide che vengono illustrate durante le spiegazioni e prendere appunti. Dall’8 al 17 gennaio sarà possibile eseguire l’esame che certificherà se siete idonei o meno. A disposizione, per i fortunati vincitori, ben 3.000 tirocini.

I temi trattati spaziano dal cloud ai social, integrazione di varie tecnologie nelle aziende e come sfruttare al massimo il digitale per ottimizzare i flussi operativi, decisionali ed economici.

Per fortuna c’è chi si è già immolato per noi alla gogna del test e ha pubblicato la sua testimonianza.

Non resta che augurarvi in bocca al lupo, buon Natale!

Marco

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: