Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

Baustelle alla ribalta

Baustelle

Baustelle

Chi ha detto che per fare musica servano attrezzature mega-galattiche? A volte parte tutto da un Mac e Garageband: buona lettura!

Sounds Blog e Dream Magazine hanno annunciato una notizia clamorosa (riconfermata dall‘intervista a Bianconi su Wired di questo mese): i Baustelle pubblicheranno un nuovo album di inediti fresco fresco verso fine marzo 2010, con un produttore eccellente. Bianconi usa GarageBand per registrare i demo, senza spendere un centesimo in più di quelli che ha investito per il suo Mac.

Il leader dei Baustelle, intervistato da Wired, a febbraio 2010 spiegò come registra con semplicità i suoi demo e pre-produzioni con il suo Mac; utilizza il gratuito GarageBand già incluso nella suite iLife con cui ogni Mac esce dalla fabbrica. Ovviamente l’utilizzo è limitato per registrazioni di prova ma questo dimostra la bontà del prodotto.

Un’altra conferma di quello che un Mac può fare appena uscito dalla scatola, dimostrando il suo valore.
Tornando al piatto forte, nei primi mesi del 2010 (la notizia da Sounds Blog è stata pubblicata a novembre 2009) uscirà un nuovo capolavoro inedito, prodotto dal grandissimo Pat McCarthy, rinomato nel panorama musicale per aver prodotto artisti internazionali del calibro di Madonna, U2 e R.E.M..

Un’occasione in più per acquistare da iTunes l’ultima fatica del gruppo milanese: appena saranno disponibili nuvoi dettagli verranno pubblicati, in modo da seguire l’album fino alla sua uscita. Buon ascolto a tutti!

Marco

Annunci

Commenti su: "Baustelle alla ribalta" (1)

  1. […] Come annunciato precedentemente ecco in arrivo la recensione del nuovo album dei Baustelle I mistici dell’Occidente, un colpo al cuore che entusiasma e invita alla riflessione mantenendo l’identità degli album precedenti. Buona lettura! […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: