Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

Sony a scuola

Sony sbaglia la grammatica italiana

Sony sbaglia la grammatica italiana

Sony è una multinazionale con un fatturato da diversi milioni di dollari all’anno. Ne spende altrettanti in pubblicità e promozioni, testimonial, produzione cinematografica. I suoi film arrivano in tutto il mondo. Eppure l’italiano rimane un mistero per la multinazionale nipponica.  Buona lettura!

Pò scritto con l’accento giusto su Facebook si può trovare scritto, perfino i bambini sanno che po’ è un’elisione di poco e richiede SEMPRE l’apostrofo!

Mark Zuckerberg avrà rifiutato Microsoft a 18 anni e Harvard a 20 ma il servizio internazionale della Sony che dovrebbe preoccuparsi di implementare i vari adattamenti linguistici Paese per Paese fa veramente piangere, non arriva nemmeno al livello di una 5^ elementare italiana!
Per fortuna, consci dell’incidente linguistico occorso, sul sito 500milionidiamici.it (versione italiana di thesocialnetwork.com) hanno posto la dovuta correzione, che ha scatenato in me un brivido lungo la schiena la prima volta che, ancora tutto eccitato e febbricitante, vidi il trailer la prima volta al cinema.

Sony è riuscita ad incespiscare nelle perfide maglie della grammatica italofona, mostrando davanti a tutti come si possa una figura di “fango odoroso” a livello social veramente notevole.

Se solo Mark Zuckerberg capisse l’italiano e potesse vedere tale scempio credo che, per una volta, potrebbe veramente portarli in causa (come fece il suo amico per 600 milioni di dollari) 😉 .

A breve la recensione del film: speriamo che possa essere migliore dell’italiano della Sony.

Marco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: