Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

Rottura di… stage

goosebumps_4

Jack Black/Slappy

Non so come funzioni all’estero ma qui a Reggio per farti riconoscere uno stage devi girare come Alice nel Paese delle Meraviglie. Buona lettura!

Parlano di semplificazione della PA (Pubblica Amministrazione) ma è un’emerita pagliacciata: bolli, incartamenti, chiromanti, affabulatori e impiegati che si presentano a giorni alterni, in mesi bisestili e anni alternati… per effettuare le varie consegne devi reincarnarti in un’altra vita!

Metti la firma, il timbrino, no non puoi farlo in digitale, stampa tutto… e meno male che siamo paperless! E se non lo fossimo cosa avremmo? Stanze murate di carta stampata? Ah no, è vero, quelle le abbiamo già…

Tra uffici, bolli, timbri e firme scopri quant’è profonda la tana del Bianconiglio solo quando vedi tutti i giri che devi fare. La burocrazia, specialmente nella Facoltà, è un qualcosa di irrinunciabile evidentemente.

Ieri sono stato ad una proclamazione di laurea e, nonostante noi facciamo 3 anni, ho sentito per tutti la nomina di Dottore in Scienze della Comunicazione.

Vorrei invitare mia cugina e tutti quelli che pensano che stiamo raccogliendo merendine a segnarsi questo. E a considerare che quando pagano fior di quattrini un fotografo per i servizi più vari, spesso, c’è una base comunicativa dietro.

Questa è la differenza tra chi scatta per far vedere il bimbo come un patacca sdraiato nel lettino e chi si avvicina al viso per cogliere il suo sorriso.

Non penso d’essere superiore a nessuno però non sopporto chi parla delle cose senza conoscerle. Ho 30 anni e voglio dimostrare il mio potenziale: per tutti gli altri pulitevi la bocca dallo zucchero a velo 😉 e ingozzatevi di meno.

Marco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: