Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

johnny_depp_alice_through_the_looking_glass

Celarsi dietro alle illusioni è quanto di più sciocco si possa fare. In un’e-mail ricevuta mi vendono una simpatica storiella: il signore non aveva un’e-mail per cui non è stato preso come uomo delle pulizie da Microsoft, ha iniziato a fare il trasportatore e con 10 dollari è diventato ricco e famoso, bla bla bla.

La stessa storia di Madonna, con la differenza che qui il protagonista è un garzone della FedEx/Ups.

Capisco perfettamente che lo scrittore della storiella non abbia intenti sociali (se non quello di far perdere 10 minuti a chi riceve la sua e-mail) ma trovo che l’illusione dell’uomo che si costruisce da solo e sfonda si sta afflosciando pure negli Stati Uniti.

Se così non fosse tutti i licenziati dalle varie imprese e le varie persone che sono state sfrattate e buttate in mezzo alla strada perchè non hanno pagato il mutuo dovrebbero saltellare gaiamente e sventolare i 10 dollari al vento.

Possono diventare Donald Trump, basta volerlo. Col ca…ppero.

Il mercato è stagnante e il fallimento delle banche non ha certo aiutato. Se i negozi chiudono e diminuiscono gli acquisti online il corriere voglio vedere cosa trasporta in giro per gli USA tutto il giorno…

La verità è un po’ diversa dalla panzana raccontata via mail: molti si riciclano come camerieri in un fast food, i laureati proveranno a trovare impiego da aziende che non hanno ancora dichiarato la bancarotta e forse, qualcuno, avrà un’idea geniale ma non troverà i soldi per produrla. Ma perchè? Indovinate: le banche sono fallite.

Torno nel mio vortice guidato da uffici e orari: consegnare documenti per la tesi richiede talmente tanto di quel tempo che non ci si crede. Alla prossima, gente.

Marco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: