Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

Dedicato a te


Baustelle – Charlie fa surf

Questo ottimo video (seguito da canzone allo stesso livello) parla di come un ragazzo che fa surf (all’inizio si pensa alla cocaina, ma l’MDMA citato da Bianconi è il principio attivo dell’ecstasy) viene giustamente castigato. Dedicato a tutti quei ragazzi che, con il loro fare strafottente e arrogante, illudono ragazze facendole bere/drogare e poi se le fanno. Oggi si parla di questo.

Credo che, innanzitutto, chi si droga ha dei seri problemi alle spalle, realtà troppo grandi da affrontare: il rifugio chimico in polveri bianche o in pastigliette multicolore (intagliate in modo da sembrare graziose ed invitanti) non risolve certamente i problemi.

Come tutte le sostanze (anche fumo e alcol hanno gli stessi effetti, ma sono legali) creano una forte dipendenza dopo un regolare utilizzo, per cui sarebbe meglio evitare di fare la prova del tanto a me non capita. Molti ci sono rimasti in mezzo, altri hanno perso la vita e/o amici così.

I ragazzi che si fanno e, allo stesso modo, si fanno anche le ragazze sotto effetti stupefacenti andrebbero denunciati (se lei non è consenziente): purtroppo questo succede raramente, il danno è fatto e la ragazza si porta dentro questo bruttissimo ricordo.
Una prima volta avvenuta nel retro puzzolente di una discoteca di provincia, con varie siringhe per terra e  due colpi di reni per vantarsi con gli amici: la ragazza vorrebbe piangere e dimenticare, lui se ne frega altamente e scompare dalla sua vita.

E’ una storia già sentita tante volte, ogni volta fa male sentirla ma succede continuamente: ragazze ingenue e ragazzi veramente stronzi, oltre ogni umana comprensione. Comportamenti da deficienti, meriterebbero loro lo shock al posto delle ragazze.

Per quanto si cerchi di consigliare una ragazza molte hanno fatto questo errore, il suo mondo viene sconvolto e tu sei costretto ad assistere impotente: nessuno le riporterà indietro la verginità che lo stronzo si è preso.
Certo, non siamo nell’800, ma sicuramente magari lei preferiva farlo con un ragazzo che amava davvero.

Non posso erigermi a paladino della giustizia e, come ho già ribadito, nella vita ognuno paga pesantemente i propri errori: posso solo dedicare un video a questi ragazzi che, credendo di aver tutte le risposte in tasca, si bullano di cose mostruose.

Cantatevi nelle vostre testoline vuote la seguente strofa:
sfigurategli il volto con la mazza da golf, non abbiate pietà
una mazza da baseball, quanto bene gli fa.

Sono contrario alla violenza, non ho il porto d’armi, credo nella tutela degli animali: ma chi tratta male una donna non merita nemmeno di aver la fortuna di alzarsi la mattina. E’ la peggiore delle vigliaccherie: Baustelle a tutto volume.

Marco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: