Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

Road to nowhere

Road to nowhere

La rivista Playstation Zone n° 6 Maggio 1999, in occasione della consacrazione di Crash Bandicoot a titolo Platinum, aveva pubblicato un’esauriente guida. Esauriente ma non definitiva: Road to nowhere viene trattato come livello normale e manca la sottosezione che descrive il percorso della gemma rossa. Buona lettura!


Road to nowhere – Speedrun mode

Per vedere le difficoltà del livello e il percorso basilare il video qui sopra è esplicativo: noi oggi ci occuperemo di ottenere il perfect, ovvero rompere tutte le casse per ottenere l’agognata gemma trasparente. Iniziamo.

Dopo esservi dannati in Slippery Climb per ottenere la gemma rossa, tornate a Road to Nowhere sulla seconda isola e proseguite saltellando e distruggendo tutte le casse (ovviamente senza saltare in aria). Arriverete ad una base dove c’è una cassa Checkpoint e una bella nonchè succulenta gemma rossa che vi attende. Salite e scendete sul pilone davanti a voi.

Dopo essere arrivati sulla base (vedi screenshot in alto) ignorate la colonna con la TNT e la cassa ! e procedete, fino a trovare una cassa TNT con sopra una cassa !. Date una capocciata alla TNT e tornate alla prima pila di casse; ora una piccola cassa sarà comparsa. Un bel saltello sulla cassa  con trottola in volo e colpirete la cassa ! (se lo fate troppo basso colpirete la TNT e salterete in aria). Ora è comparsa una cassa alla vostra destra: prendete la mira e utilizzatela come trampolino per salire su quella base metallica che, al centro, ospita l’ultima cassa !. Saltateci sopra e vedrete comparire nell’anfratto sulla destra 3 casse ? (o vite) e una maschera aku aku.

Razziate tutto e tornate al livello principale, arrivate fino alla fine (lo so che sembra arduo ma con un po’ di pratica ci si riesce) e salite sulla gemma rossa davanti al teletrasporto, che vi porterà dall’altra parte.
Ora dovrete fare un passo (uno di numero) per far comparire una piccola asse di legno: da lì dovrete avanzare saltando nel nulla. Detta così sembra da pazzi ma, come per magia, compariranno a intervalli regolari delle coppie di assi in legno chiaro (quindi belle stabili). Salta che ti salta troverete le ultime due casse del livello, fate incetta di Wumpa wumpa e distruggetele. Tornate indietro (fate un piccolo passo per far apparire l’asse dopo la piattaforma e poi riprendete a saltellare) e tornate nel teletrasporto per ottenere il perfect e la gemma trasparente.

Dopotutto non era così difficile, no?

Marco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: