Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

Logo TIM

Logo TIM

Per quanto vi possa sembrare incredibile con il nuovo riassetto del customer care di TIM è impossibile parlare con un operatore: si viene sballottati su 12 segreterie telefoniche, ma di un operatore in carne ed ossa nemmeno una traccia. Ecco come aggirare il problema, buona lettura!

Se componiamo il 191 per Impresa semplice (il servizio business di Telecom Italia) ci vengono date due alternative: o digitiamo 1 se non siamo ancora clienti oppure digitiamo il numero TIM su cui vorremmo ricevere assistenza.

Il problema è che inizia un travaglio senza fine: troviamo segreterie che ci rimandano quasi sempre sul sito impresa semplice, senza considerare che magari i problemi che abbiamo sono derivanti proprio dal sito (ad esempio non abbiamo ancora i dati d’accesso perché TIM non li ha ancora comunicati all’azienda in questione).
Per aggirare questo problema ed evitare di perdere ore al telefono esiste un piccolo trucco per ingannare il sistema di segreterie infinite: si ascolta il messaggio e si preme 8 per riascoltarlo, 2 o 3 volte.
A questo punto il sistema capisce che non stiamo risolvendo il nostro problema e ci reindirizza automaticamente verso il primo operatore disponibile, ovviamente mettendoci in attesa. A seconda del momento può capitare di aspettare 10 minuti o mezz’ora ma comunque riusciamo a parlare con una persona in carne ed ossa e, magari tramite vari passaggi e rimpalli (mi scusi lei chiede assistenza per l’utenza mobile: noi qui trattiamo i fissi, le passo l’interno desiderato e via elencando) anche a risolvere il nostro problema.
Con questo sistema si evita di aspettare ore e si risparmia tempo prezioso che può essere impiegato per attività più proficue.
Marco
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: