Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

Windows-10-Wallpaper

Dopo aver impostato la corretta modalità d’avvio del nostro PC (e aver richiesto in carta bollata, autenticata e vidimata una settimana di ferie) siamo pronti per iniziare l’installazione di Windows 10: buona lettura!

Testimonianze dal fronte

L’esordio iniziale (frutto di testimonianze raccolte da varie frasi sui principali social network) sembra ironico ma non lo è: alcuni hanno visto i figli prendere la patente (e fino a ieri erano studenti di quinta elementare) nell’arco dell’installazione di Windows 10. Per fortuna Microsoft, per evitare che qualcuno percuotesse in modo improprio il proprio computer, ha inserito frasi rassicuranti del tipo:

  • Sto arrivando
  • Un attimo di pazienza ancora
  • Torno subito
  • Sto completando gli ultimi aggiornamenti critici
  • Sto preparando il caffè ne vuoi un po’?
  • Tranquillo passa subito
  • Il parto è una cosa naturale
  • Polvere siamo e polvere ritorneremo
  • Oggi a te domani a lui

All’interno dell’elenco ci sono frasi di mera fantasia, a voi la delizia di scoprire gli intrusi durante il processo d’installazione di Windows 10.

Installazione

Dopo aver salutato mogli, mariti e figli riempite il vostro zaino di razioni K e acqua. Inserite la chiavetta USB/DVD nel vostro computer e accendete il computer.

windows01-02

1. Scegliete la lingua di sistema e di input in base alla tastiera a vostra disposizione e iniziate l’installazione.

windows03-04

2. Inserite il Product Key della vostra copia di Windows 7/8/8.1. Se avete una licenza Professional scegliete Windows 10 Pro, in tutti gli altri casi scegliete la versione Home.

windows05-06

3. Accettate i termini di licenza e scegliete se aggiornare (in questo caso mantenete file e programmi, però dovete farlo dopo il vostro login in Windows) o piallare tutto (in questo caso scegliete Personalizzata).

windows07-09

4. Se volete aggiornare eseguite l’avvio classico di Windows e fate partire l’aggiornamento dopo il login. Nell’altro caso scegliete il disco da formattare (prima eseguite un backup dei vostri dati fondamentali) e lanciate la procedura per installare Windows 10 ex-novo.

windows10-12

5. Se non avete ancora inserito il Product Key inseritelo ora. Avrete accesso alle varie personalizzazioni, per cui prendetevi il giusto tempo per valutare quali settaggi siano più indicati per le Vostre esigenze.

windows14-18

6. Windows inizia a bombardarci di frasi “rassicuranti”, un buon modo per rompere la tensione e farsi due risate in allegria.

windows20-22

7. Ultimi settaggi fondamentali, impostazione account utente e altre informazioni necessarie per finalizzare l’installazione.

windows23

8. Una prima schermata di login ci fa capire che non siamo dispersi in una valle desolata.

windows25-28

9. Altre frasi “rassicuranti” per suscitare un’adeguata ilarità nell’utente finale.

windows29

10. Eseguiamo l’accesso alla nostra rete locale (Wi-Fi) o colleghiamo il cavo Ethernet per sfrecciare sul Web più veloci della luce.

windows30

11. Dopo aver lasciato i nostri figli al loro destino finalmente siamo riusciti a completare l’installazione, attivi e funzionanti.

Se state leggendo queste righe non avete dato fuoco a niente e potete esserne ben orgogliosi! Bravi!

Marco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: