Una tastiera come tavolozza, la fantasia come tela

Pokémon_GO_Mew_MewtwoVediamo insieme come catturare le due rarità del gioco: Mew e Mewtwo! Buona lettura.

Premessa

Mew è un Pokémon rarissimo fin dalla prima generazione, dove si otteneva solo sfruttando un bug dei primi giochi. In seguito è sempre stato richiesto un codice, per sbloccare questa meravigliosa rarità.

Pokémon_GO_Mewtwo_1

Mewtwo è la potenza bruta giunta con la seconda generazione: un Pokémon creato in laboratorio, molto potente, pronto a radere al suolo qualunque ostacolo gli si pari davanti (umano o Pokémon che sia).

Va da sé che, al di là del prestigio e della fama rappresentata da questi Pokémon, averli in squadra per le lotte nelle palestre fa sempre molto piacere.

Limitazioni

Come tutti Pokémon Leggendari, rari e rarissimi possono essere scambiati con forti limitazioni: richiedono 4 cuori d’amicizia e una miriade di polvere di stella, per cui spesso si fa prima a catturarli direttamente (e poi, detta in amicizia, volete mettere la soddisfazione?).

Altro limite: non potete inserirli nelle palestre, sono a vostro uso e consumo personale.

Catturare Mew

Pokémon_GO_Mew

Mew, tra i due, lo catturerai in modo sicuro al 100%: basta seguire le mie indicazioni, sviluppate dalla mia cattura qualche mese fa.

Purtroppo non è disponibile nei raid classici, in quelli ad invito o EX o in eventi speciali in determinate città: d’altro canto potete catturarlo da soli, e questo rappresenta un enorme vantaggio.

Se avete aggiornato il gioco all’ultima versione vi sarete accorti che avete missioni giornaliere e speciali. Vediamo cosa sono:

  • La missione giornaliera è il bollino di presenza: in modo analogo ai Pokéstop e al Pokémon del giorno, se completate un compito ricevete un bollino. Al settimo bollino potete catturare gli uccelli leggendari (Zapdos, Articuno e Moltres), ma questo è un treno già passato. Ad oggi il premio è Snorlax, dal 1 agosto 2018 alle 22 potrete catturare il cane leggendario Raikou (per cui aspettate prima di incassare l’ultimo bollino).
  • La missione speciale consiste in 8 missioni (alla settima catturerete Mew, all’ottava vi daranno 20 caramelle Mew) di difficoltà crescente.
    Se siete ad un buon punto del gioco (io sono un livello 34) molti obiettivi ve li daranno come già consolidati (esempio la cattura di Ditto), se li avete conseguiti negli ultimi mesi.

Una volta conclusa la settima missione avrete l’occasione di catturare Mew in realtà aumentata. Non solo: Mew tende a diventare trasparente, per cui distinguerlo dallo sfondo sarà più difficile.

Tuttavia non é difficile castigarlo: fate una bella scorta di Ultraball, bacche lampon dorate (le migliori in ogni settore) e pazienza: lo catturerete in poco tempo.

Per esperienza personale non ho usato le bacche lampon dorate con Mew: me la son voluta giocare e al quarto lancio è entrato senza problemi. Ho usato le bacche ananas per raddoppiare le caramelle, ma anche gli altri tipi vanno bene.

Per ammorbidirlo le bacche dorate, come accennato sopra, sono le top di gamma (per cui partecipate a raid numerosi, in modo da collezionarne un po’).

Il difetto di Mew, com’è facile intuire, è che dovete prendere quello che viene: potendone catturare solo uno se è forte ok, se è una via di mezzo pace e amen.

Ovviamente se conoscete qualche persona fuori di senno che è disposto a scambiarlo potete valutare la proposta (previa scansione con Poke Genie).

Di solito Pokémon così rari, se l’altro allenatore non è totalmente ubriaco, difficilmente vengono scambiati: richiedono sforzi enormi come amicizia nel gioco e ci si priva di un esemplare rarissimo.

Come prossimo Pokémon super raro stiamo aspettando, inutile dirlo, il meraviglioso Celebi.

Deoxys verrà inserito probabilmente nei raid EX al posto di Mewtwo.

Catturare Mewtwo

Pokémon_GO_Mewtwo_2

Mewtwo è più difficile da catturare, perché richiede una serie di requisiti pre-esistenti, prima di lanciare sfere come se il mondo finisse domani.

biglietti_raid_Pokémon_GO

Mentre nei raid classici ci si presenta saltellando e, se il gruppo è d’accordo, vi potete unire per conseguire risultati interessanti, i raid EX hanno un funzionamento differente.

I creatori del gioco non dormivano alla notte all’idea che qualcuno potesse collezionare 200 Mewtwo e hanno aggiunto qualche difficoltà extra, giusto per condire la nostra vita di emozioni aggiuntive.

I raid EX

Pokémon_GO_Mewtwo_0

Periodicamente nelle palestre vengono annunciati dei raid EX: sono raid speciali, a cui si può partecipare solo con il biglietto nero sopra evidenziato.

Senza questo biglietto non vedrete il raid, per cui sarà inutile presentarsi all’appuntamento indicato in quanto per voi risulterà una palestra tranquilla, senza nessun raid attivo.

I biglietti neri per i raid EX vengono distribuiti solo da alcune palestre (che, ovviamente, cambiano di raid in raid per cui non sono mai fisse).

  • Per conoscere le palestre giuste, evitando di partecipare a 200 raid, potete usare Internet e vedere la vostra zona oppure affidarvi ad un gruppo di giocatori e, di solito tramite Telegram (Telegram consente sondaggi e bot ed è molto più comodo rispetto a WhatsApp), attendere la comunicazione.
  • Di solito nel giro di qualche giorno mettono fuori i manifesti, gridando le palestre da battere.
  • A questo punto basta recarsi nelle palestre indicate (due o tre solitamente) e vincere un raid.

Non importa la dimensione del raid: io ho ricevuto il biglietto vincendo un raid di secondo livello, da solo, per cui non è importante cosa catturate ma partecipare nei giusti tempi.

raid_ex_4agosto

Una volta ricevuto il biglietto, che si presenta come un invito al gran gala dei principi, bisogna presentarsi all’orario indicato.

Il biglietto, infatti, non è riutilizzabile per altri raid ex, per cui molti giocatori chiedono agli amici di portare i loro telefoni al raid, in modo da sfruttare l’evento speciale e aggiudicarsi qualche Mewtwo extra.

I creatori del gioco non hanno avuto il buonsenso di riservare questi eventi al weekend (per cui possono accadere anche venerdì, per esempio).

La difficoltà, con Mewtwo, non è abbatterlo: in 6/7 persone tende ben presto a diventare ragionevole (avrete 300 secondi anziché 180), l’importante è riuscire a catturarlo successivamente.

Mewtwo di solito non offre grandi problemi di cattura: alla sesta sfera è entrato, ovviamente rimpinzandolo di bacche lampon dorate per aumentare le probabilità di successo.

Per aumentare il numero di sfere disponibili, se il resto del team è d’accordo, si può battere la palestra prima del raid. Se il colore combacia con quello del vostro team le ricompense saranno ancora più generose.

Pokémon_GO_Mewtwo_3

Una volta catturato potete farlo analizzare da Poke Genie: se siete fortunati al primo colpo potete ottenere un ottimo Pokémon. È totalmente casuale e dipende, in parte, anche dal livello dell’allenatore.

Di solito i premi per i raid EX sono notevoli: alle caramelle rare si uniscono le bacche lampon dorate (10/15) e due mosse (MT veloce e caricata).

Nel mio caso specifico Mewtwo è ottimo come punti IV (93%), ma aveva un attacco rapido a 5 e un Iper raggio, lentissimo, a 150.

Con le mosse regalate ha imparato Confusione (20) e Palla Ombra (100, però si può sfruttare due volte perché dimezza i tempi di caricamento).

Per cui, una volta catturato, svolgete le vostre valutazioni e ponderate su come potenziarlo a vostro piacimento.

Concludendo

Augurandomi che questa guida ti abbia consentito di catturare questi due Pokémon favolosi, vi allego il mio codice allenatore: accetto sempre nuovi amici e scambio pacchi amicizia quotidianamente.
Pe cui, se vorrete aggiungermi, accetterò con estremo piacere.cartellino_allenatore_Marco

Buona giornata!

Marco

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: